Nova Milanese, 02/12/2011

Titolo: Festa della Luce…per illuminare la città.

Nell’ambito del progetto Ecomuseo del territorio di Nova Milanese nel Parco Grugnotorto Villoresi, Il forum cittadino dell’Ecomuseo, in occasione dell’anno Europeo del Volontariato organizza due eventi di sicuro effetto:

Festa della Luce - Domenica 11 dicembre 2011 presso la Villa Vertua in Via Garibaldi 1 -

Alle ore 15:00 – Presentazione delle iniziative – Intervento della storica Franca Pirovano - recital Cantare l’Avvento - Un momento contemplativo orante. Iniziativa a cura del Gruppo di Ricerca e Canto Popolare Il Cortile e alcuni testi tratti da Interrogatorio a Maria di Giovanni Testori..

Alle ore 16:30, appuntamento con il tradizionale scambio di auguri a cura dell’Associazione Culturale Impronte, con un pensiero speciale dedicato a Rete Speranza, associazione che in Brasile illumina di speranza chi ne ha più bisogno e per gustare insieme una fetta di panettone. Per l’occasione verrà allestito un banco vendita di artigianato artistico con originali idee regalo, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza. Momento Conviviale per gustare insieme una fetta di panettone.

Nel corso delle iniziative presso la sala esposizioni:
Esposizione dei lavori eseguiti dai ragazzi delle V^ classi del II° Circolo coinvolte nel progetto “Educare al Territorio” realizzato dall’Ecomuseo con il contributo di regione Lombardia Assessorato alla Cultura

Esposizione dei lavori creativi realizzati dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Nova in collaborazione con le Associazioni presenti nel Forum Cittadino.

Proiezione del Film “La Festa di Nova”

Grazie Nova – “Camminata con le Lanterne”per illuminare la Città - Domenica 17 dicembre 2011 -

Programma: Ritrovo: sezione Agricola dell’Ecomuseo presso la Scuola Secondaria di Primo Grado G. Segantini – Via L. Da Vinci 16 – ore 17.30 – Arrivo in piazza Marconi ore 18.40 . Con i Volontari aspettiamo i novesi di tutte le Età. Scambio di Auguri.

Iniziative patrocinate dall’Assessorato alla Cultura