TAGLIO DEL NASTRO PER LA NUOVA SEDE

DE “LA LAMPADA DI ALADINO

Una folla numerosa per un sogno divenuto realtà.

Sabato 3 dicembre  a Brugherio in Via Dante 106/108 è stata inaugurata la nuova sede de “La Lampada di Aladino”alla presenza delle autorità, dei  volontari e di un vasto pubblico.

Il presidente della Lampada, Davide Petruzzelli, visibilmente emozionato, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della struttura partendo dall’ex assessore ai servizi sociali Bertilla Cassaghi, all’ex city manager Claudio Sarimari, al sindaco Maurizio Ronchi, allo studio di architettura Magni Strada, all’impresa Dotti, a Fondazione Carialo, alla BCC di Carugate. Ma il ringraziamento più sentito è andato allo straordinario contributo dei volontari.

Dopo la benedizione del parroco Don Vittorino Zoia e del taglio del nastro da parte del sindaco e dei volontari, il pubblico ha potuto visitare la nuova struttura che ospiterà il Centro di prevenzione, assistenza e riabilitazione oncologica. Il nuovo centro si chiamerà “PAROLA”, un acronimo formato dalle iniziali di “Prevenzione, Assistenza, Riabilitazione Oncologica Lampada Aladino”.

La folla si è poi trasferita in Biblioteca dove è stato presentato il nuovo scaffale “Oltre il cancro” ed il calendario 2012 degli ex pazienti.