Comunicato Stampa

Comunali Monza: domenica 22 gennaio primarie del centrosinistra per scegliere il candidato

Sabato 21 coalizione e tutti i candidati dalle 11 in Piazza Roma per gli ultimi appelli alla partecipazione

11 i seggi allestiti, uno in ogni quartiere, 300 i volontari coinvolti

Monza, 19 gennaio 2012 – Si terranno domenica 22 gennaio dalle 8 alle 21 le primarie del centrosinistra per scegliere il candidato che correrà alle elezioni comunali di Monza della prossima primavera. Sette i candidati in corsa: Egidio Longoni, Marco Riboldi, Donatella Paciello, Francesco Beretta, Silvano Appiani, Armando Pioltelli, Roberto Scanagatti.

L’appuntamento conclusivo della campagna per gli ultimi e collettivi appelli alla partecipazione alle primarie sarà sabato 21 gennaio in piazza Roma, dove ci sarà un Infopoint aperto tutto il giorno: dalle ore 11 saranno inoltre presenti tutti i comitati, i candidati e le forze politiche della coalizione di centrosinistra formata da Pd, Sel, Lista Città Persone e Federazione della Sinistra.

11 i seggi allestiti in tutti i quartieri di Monza, 300 volontari coinvolti dall’inizio della campagna elettorale del comitato e dei 7 candidati, un centinaio dei quali saranno al lavoro domenica prossima nei seggi e presso il quartier generale del Comitato promotore delle primarie, allestito in Via Arosio 6 a Monza. Alle 14 di domenica prossima è prevista una prima rilevazione sull’affluenza ai seggi. I risultati finali sono previsti per le 23 circa. Lunedì 23 gennaio, alle 11.30 al Binario 7 di Monza, si terrà conferenza stampa del candidato sindaco del centrosinistra eletto con le primarie, alla presenza dei segretari dei partiti e delle liste della coalizione.

Potranno votare i residenti, anche quelli maggiori di 16 anni, in possesso di un documento d’identità e anche gli immigrati residenti a Monza in possesso di permesso di soggiorno. Per votare bisognerà sottoscrivere “la carta d’identità della coalizione del centrosinistra” e versare almeno 2 euro per concorrere alle spese sostenute per l’organizzazione della consultazione.

Ufficio stampa

www.primariemonza.it