Comunicato Stampa
CSO Boccaccio di Monza inaugura Punto San Precario
e sostiene
la mobilitazione degli educatori della CESED
Milano - Monza, 7 febbraio,
Giornata piena per gli attivisti del centro sociale Boccaccio di Monza che iniziano alle 18.00 in Via Zuretti 49 (traversa Melchiorre Gioia) sostenendo ed appoggiando la protesta degli educatori della cooperativa CESED – Centro Servizi Didattici – che cercheranno di boicottare con la benedizione del Santo dei Precari e l’appoggio legale dei suoi avvocati, l’assemblea dei soci della cooperativa che ha all’ordine del giorno la messa in liquidazione e lo scioglimento della cooperativa stessa, con subentro di altra cooperativa.
Gli 80 educatori temono di non ricevere più alcune delle mensilità loro spettanti e non ancora pagate, inoltre è già realtà il fatto che la nuova cooperativa diminuirà il numero delle ore lavorative e di conseguenza il loro reddito verrà ridotto.
Giornata di lotta e di fiocchi rosa, infatti si prosegue con l’inaugurazione del Punto San Precario di Monza interno al Centro Sociale Boccaccio.
Dalle 20.30 aperitivo, stuzzichini, musica e presentazione del progetto al cospetto del Santo, degli avvocati e con interventi su precarietà, illegittimità dei contratti precari e reddito.
Il tutto a partire dalle 20.00 presso Centro Sociale Boccaccio Via Rosmini, 11 Monza
Infoweb: http://www.inventati.org/boccaccio/ - monza@sanpecario.info">monza@sanpecario.info - www.precaria.org