Il Comune di Monza, Assessorato all’Educazione, promuove anche quest’anno Campus Orienta! Il Salone dello studente, un evento interamente dedicato all’orientamento post diploma (percorsi universitari, formazione superiore e formazione professionale), alle opportunità professionali e di volontariato per gli studenti di Monza e della Provincia di Monza e Brianza.

All’interno dell’Autodromo di Monza le Università, i Centri di Formazione e gli Istituti di Formazione Superiore offriranno l’opportunità agli studenti di avere informazioni sui percorsi formativi e sulle opportunità di carriera professionale.

L’edizione 2012 vede un incremento degli incontri con specialisti nel campo dell’orientamento universitario e professionale e delle simulazioni dei test di accesso alle facoltà per dare  agli studenti l’occasione di mettersi in gioco personalmente.

Sono certo che queste due giornate di incontro e confronto potranno offrire ai ragazzi e alle ragazze un’opportunità importante per informarsi e confrontarsi. E’ necessario – afferma l’Assessore all’Educazione Pierfranco Maffè - che ogni ragazzo diventi parte attiva della costruzione del proprio futuro impegnandosi con serietà nella scelta del percorso formativo e lavorativo. Come Amministrazione il nostro impegno è quello di dare ai nostri giovani tutti gli strumenti necessari per prendere delle decisioni consapevoli.

Questa sesta edizione di “Campus Orienta! Il Salone dello Studente”  avrà un’attenzione particolare al mondo del lavoro. In un contesto economico come quello che stiamo vivendo è indispensabile associare alle proposte formative quelle di impegno diretto nel mondo del lavoro”.  

L’iniziativa è promossa dal Comune di Monza e dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Monza e Brianza con la collaborazione dell’Assessorato all’Istruzione della Provincia di Monza e Brianza; Campus Editori si conferma ancora una volta come partner tecnico e organizzativo dell’evento.

Per informazioni:

www.campus.it infoline 0258219735 - 736 -737

orientamento@comune.monza.it">orientamento@comune.monza.it

Monza, 17 febbraio 2012

Ufficio Stampa del Comune di Monza