Gentilissimi,
con la presente abbiamo il piacere di segnalarvi che lunedì 20 febbraio 2012,presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza, si è tenuto l’incontro con lo specialista israeliano Dr. Lior Merom finalizzato alla condivisionedelle innovazioni tecniche utilizzate presso il Centro di chirurgia vertebraledel presidio monzese.
Vi ringraziamodell’attenzione e rimango a vostra disposizione
Cordiali saluti
Sandra Marchetti
-------------------------------
Comunicato stampa - 21 febbraio 2012
LA CHIRURGIA VERTEBRALE:
CENTRO D’ECCELLENZA AGLI ISTITUTI CLINICI ZUCCHI
Monza,21 febbraio 2012 – Ieri, agli Istituti Clinici Zucchi si è tenuto l’importanteincontro con lo specialista israeliano Dr. Lior Merom, specializzato inchirurgia vertebrale. L’Istituto medico monzese dal 2010 ospita un settorededicato alla chirurgia vertebrale, specializzato nella cura delle fratturevertebrali, delle malattie degenerative, dell’ernia discale e delle deformitàdelle colonna vertebrale. Il responsabile del centro è il dottor Pedro Berjano,un’eccellenza nel campo della cura e della riabilitazione delle malattie checolpiscono questa parte del corpo. La visita del Dott. Merom si inserisceall’interno di un panorama più ampio, che ha visto l’incontro presso gliIstituti Clinici Zucchi anche con lo specialista giapponese Kioshi Kumano. Ilreparto è infatti all’avanguardia, in materia di tecniche e di strumentazioni,e la direzione sanitaria vuole che l’eccellenza raggiunta si concretizzi inoccasioni di scambio anche con luminari anche di altri paesi del mondo.
Hadichiarato il Dott. Berjano: “La nostra struttura applica una tecnicainnovativa chiamata XLIF che riduce al minimo l’aggressività chirurgica nellepatologie vertebrali , consentendo interventi efficaci e meno rischiosi anchein pazienti anziani. Possiamo considerarci centro pioniere a livello europeoper l’applicazione dei questa tecnica e, per questo motivo, riceviamocontinuamente visite da parte di colleghi italiani e stranieri intenzionati adapprendere e replicare la tecnica da noi utilizzata. E’ in questo contesto chesi inserisce la visita dello specialista israeliano Dr. Lior Merom e, soloqualche settima fa, dello specialista giapponese Dr. Kioshi Kumano“.
Grazieal partenariato con l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, facente parte delGruppo Ospedaliero S. Donato, dove il Dott. Berjano svolge gli interventi dimaggior complessità e allo staff interdisciplinare degli Istituti CliniciZucchi, che comprende Ortopedici, Fisiatri, Fisioterapisti e Specialisti nelladiagnostica Radiologica, il Centro di Chirurgia Vertebrale è uno dei punti diriferimento per la cura delle malattie della colonna vertebrale nel nostroterritorio che, nel tempo, ha consentito l’instaurarsi di un ottimo rapporto difidelizzazione e stima dei pazienti.
Hadichiarato Massimo Castoldi, Direttore Sanitario degli Istituti Clinici Zucchi:“Dal 2009, anno in cui grazie al fondamentale contributo del Dott. Berjanoabbiamo inaugurato l’unità funzionale dedicata alla chirurgia vertebrale,abbiamo riscontrato un interesse sempre crescente nei confronti della nostraattività. Questo è dovuto non solo alla particolare area di intervento,pressoché unica nel nostro territorio, ma soprattutto all’altissimo livello dispecializzazione raggiunto, punto di riferimento a livello nazionale e non.Proprio per mantenere e migliorare questo primato, l’obiettivo per il futuro èquello di incrementare ulteriormente la specializzazione al fine di poteroffrire ai nostri pazienti il meglio delle tecniche e delle procedureesistenti”.
Per informazioni:
●Istituti CliniciZucchi
via BartolomeoZucchi, 24 -20052 Monza (MB)
Tel. +39 0398383257 – info.zucchi@grupposandonato.it
● Ufficio stampaTramite R.P. & Comunicazione
Tel. +39 0398946677 - info@tramitecomunicazione.it