Corso MammaFit “Ginnastica con il Passeggino per neomamme”

Parco di Monza

Prende il via l’edizione 2012 del corso Mammafit, una ginnastica innovativa, nata a New York, dedicata alle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane e che  consiste in esercizi di allungamento e tonificazione con l’uso del passeggino.                                   Mix di un programma classico di allenamento e di uno mirato di ricondizionamento dei muscoli che sono stati sollecitati prima, durante e dopo il parto, come muscoli addominali, del pavimento pelvico, della schiena.

Le mamme che partecipano ai corsi di MammaFit con i loro bambini aumentano i propri livelli di energia e il buon umore, ritrovano il proprio corpo, ne aumentano il tono e la muscolatura, perdono peso.

Novità di quest’anno è il corso gratuito per le donne rientrate a lavoro che avrà luogo tutti i sabati, a partire dal 14 aprile, al Parco di Monza. Sarà richiesta solo la quota di iscrizione annuale pari a 40 euro.

L’Assessorato alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità  - sottolinea l’Assessore Martina Sassoli - ha tra i suoi obiettivi lo sviluppo di  politiche e servizi a favore della conciliazione del tempo libero, della famiglia e  la tutela e il benessere della donna.

Il percorso di MammaFit si inserisce in questo contesto offrendo alle neo-mamme l’opportunità di frequentare un corso di ginnastica insieme al proprio bebè  che oltre ad essere un momento aggregativo e di conciliazione, costituisce un importante strumento di difesa dalle patologie legate al post-partum”.

A partire dal 4 aprile invece viene riproposto un corso monosettimanale/bisettimanale, tutti i mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 11.30.

Per le iscrizione effettuate entro il 24 marzo, si applicherà uno sconto di 20 euro.

Per partecipare occorre pre registrarsi al link:  http://www.mammaf.it/location/monza e versare la rispettiva quota.

Bebe’ Confort e Reebok sono gli sponsor dell’iniziativa.

MammaFit Associazione Sportiva Dilettantistica
info@mammaf.it">info@mammaf.it

http://www.mammaf.it