Incrocio viale Lombardia – via Cavallotti: da domani una nuova viabilità

 

 Da domani, giovedì 23 febbraio, sarà operativa la nuova viabilità dell’incrocio viale Lombardia – via Cavallotti.

Il Comune di Monza ha deciso infatti di andare incontro alle necessità dei residenti dando una risposta adeguata al problema del grande flusso di traffico dell’incrocio in orario di punta facendo raddoppiare la corsia di via Tiro a Segno e dell’ultimo tratto di via Cavallotti che si immettono in viale Lombardia. L’Amministrazione Comunale ha fatto realizzare ad ANAS anche dei percorsi pedonali protetti.

In questo modo il traffico in uscita da San Fruttuoso e da Triante in attesa al semaforo verrà incanalato in due corsie risolvendo il congestionamento degli incroci Tiro a Segno – Ticino e Cavallotti – Alberto I re dei Belgi su cui si riversano oggi gli effetti del carico di traffico che attualmente le strade a corsia singola non riescono a smaltire adeguatamente.

L’intervento – afferma l’Assessore alla Viabilità Simone Villa - rientra nell’ambito dei provvedimenti che il Comune, in caso di necessità, elabora e propone ad ANAS con l’obiettivo di contenere i disagi che i lavori per l’interramento di viale Lombardia causano”.

Monza, 22 febbraio 2012

Ufficio Stampa del Comune di Monza