Scanagatti su "contapipì" per vigili di Monza: "Misura incredibile per coprire fallimenti su traffico e pochi agenti nelle strade"
Monza, 1 marzo 2012 - "Un episodio che ha dell'incredibile, che viola brutalmente la privacy oltre che il normale buon senso. Il sindaco Mariani in evidente difficoltà perché la sua stessa maggioranza non intende ricandidarlo, attraverso il capo dei vigili da lui nominato tenta di cercare capri espiatori: e così per mascherare i propri fallimenti su traffico impazzito e mancanza di agenti in città, dà la colpa al fatto che anche i vigili - a quanto pare - vanno al gabinetto. I cittadini però non sono stupidi e credo proprio capiranno il trucchetto. Il corpo di polizia municipale non può più essere gestito in questo modo".
Lo dichiara il candidato sindaco del centrosinistra a Monza Roberto Scanagatti, commentando il provvedimento adottato dal comandante dei Vigili urbani di Monza che impone agli agenti di segnalare al comando, ovunque si trovino, ogni pausa per bisogni fisiliogici e di riepilogarne il totale a fine giornata nell'apposito modulo di fine turno.
Ufficio stampa