Il 7 marzo si è svolto a Lissone un incontro sul tema Pedemontana e TRMI10.

Erano presenti tutti, o quasi: Pedemontana, il sindaco e gli amministratori del comune di Lissone, amministratori e cittadini di ALTRI comuni, il Comitato PedeLontana. Eppure si parlava di un argomento che a Vedano dovrebbe interessare molto: la TRMI10.

Le rivelazioni sono state parecchie.
Come quella che la strada si farà. Con o senza tunnel dell'ospedale. Con una galleria di 400 metri sul territorio di Lissone (tra la Misericordia e via Pacinotti) per poi risalire fino al piano di campagna. Vedano verrà quindi attraversata da una strada che in parte scorre in trincea, ed in parte al piano di campagna.

Rivelazioni brucianti, tantopiù se viste alla luce delle conquiste nel frattempo fatte da altri comuni.

Nel sito www.pedelontana.com puoi trovare il comunicato stampa che il Comitato PedeLontana ha preparato a seguito del suddetto incontro.

Comunicato che riporta l'impellente richiesta di ottenere i fatidici 200 metri di galleria di fronte alla via Parada (tra via Pacinotti e la serra) e la sollecitazione affinchè il comune di Vedano eserciti la possibilità di intervenire in fase di progetto esecutivo, gridando alla Brianza che o la strada viene realizzata come si deve, o che un'autostrada a vicolo cieco è un'offesa intollerabile per il territorio.


------------------------------------------------------------
Comitato PedeLontana
www.pedelontana.com
------------------------------------------------------------