Comunicato Stampa di Sel Monza rispetto al concerto studentesco organizzato da Sel che si terrà Domenica 25 Marzo dalle ore 21.00 al Circolo Libertà di Viale Libertà 33, a Monza.
Link all'evento facebook: http://www.facebook.com/events/119331874858079/
L’iniziativa parte dalla necessità di riconquistare il diritto alla felicità costruendo spazi di aggregazione dove poter mettere in atto nuove forme di azione politica.
Come Sel Monza e candidati al Consiglio Comunale intendiamo porre al centro del dibattito la creazione di spazi di confronto politico e sociale con l’intera cittadinanza.
E’ fondamentale che i giovani accedano alla Cultura e alla Politica, tramite forme e modalità innovative, che devono caratterizzare il nuovo corso della politica cittadina.
Sel Monza intende con questa e altre iniziative messe in campo per queste elezioni comunali di riscoprire quelle pratiche del fare politica che comportano il coinvolgimento proprio dei giovani.
Questa amministrazione alla voglia di vivere gioiosamente dei giovani ha solo saputo rispondere tramite divieti: noi crediamo che Monza possa divenire realmente viva, pulsante, solo se la partecipazione di una categoria sociale o anagrafica non si compia ai danni di altre o non venga asfissiata a nome di altre categorie. La partecipazione è positiva solo se frutto di una sintesi fra le modalità con cui ciascuno vive Monza.
Se non posso ballare non è la mia rivoluzione! per cominciare da ora a mettere in atto iniziative piccole ma diffuse sul territorio per quei giovani che hanno interesse e voglia
di agire sul contesto locale per svilupparlo, fecondarlo e quindi cambiarlo attraverso le loro idee nuove ed alternative. SEL lavora per ricreare un ricco tessuto di rapporti sociali per riscoprire quelle pratiche del far politica che puntano sul coinvolgimento gioioso, sulla freschezza, sull’entusiasmo, sulla creatività.
Creare partecipazione è il primo passo della nostra rivoluzione Monzese.
Maria Gabriella Mansi
Alessandro Gerosa