Monza, 16 marzo 2012. Giunge al termine la 29° edizione de “Le Immagini dellaFantasia” rassegna internazionale d’illustrazione dedicataall’infanzia tenutasi presso il Palazzo dell’Arengario. Siconcluderà infatti domenica 18 marzo la mostra ospitata con orgoglio dallacittà di Monza dedicata quest’anno all’Indiae alle sue magie.
“Il Grande Albero delle Rinascite, fiabe delle Terre d’India” questo il tema dell’edizione 2012 che anche quest’anno ha riscosso un grande successo di pubblico consentendo ai visitatori un viaggio fantastico attraverso le fiabe, le leggende ed i racconti narrati con le parole dell’arte nelle opere realizzate da 50 illustratori e 50 allievi della Scuola Internazionale d’Illustrazione di Sàrmede.
Il Direttore della Biblioteca di Monza Giustino Pasciutti ha commentato con soddisfazione l’edizione di quest’anno: “E’stata riscontrata un’ottima affluenza nel periodo di apertura dellamostra: nei weekend, famiglie e cittadini si sono recati numerosi pressol’Arengario. Non è certo da meno la frequenza riscontrata durante lasettimana da parte delle scolaresche. Io stesso ho partecipato ad alcunilaboratori durante i quali ho potuto constatare vivo interesse ed entusiasmo daparte dei ragazzi nel vivere quest’esperienza. A testimoniare questol’esito positivo vi è anche il libro-firma, ricco di commenti eapprezzamenti da parte di tutti gli utenti che hanno visitatol’esposizione monzese”.