LASSU’ QUALCUNO CI AMA
Monza 18 marzo 2012-03-18 Per idem quoque tempus Theudelinda regina basilicam beati Iohannis baptistae, quam in Modicia costruxerat, qui locus supra Mediolanum duodecim milibus abest dedicavit…
Nei primo decenni del 700 dopo cristo Paolo Diacono scrisse l “ Historia Longobardorum” e oggi, 18 marzo 2012 ( circa 1300 anni dopo) , con l’affossamento della Variante al PGT della Città , si può dire con certezza che lassù qualcuno ci ama.
Avete capito bene, questa mattina in Consiglio comunale abbiamo “buttato” alle ortiche la Variante famigerata di milioni di metri cubi in agricolo .
La Città per ora è salva e in attesa delle elezioni .
Grazie a Teodolinda , a San Giovanni Battista patrono, ma anche al copratono San Gerardo e al santo Don Telamoni ( che è stato anche Consigliere comunale) e, con ovvia modestia, anche per merito nostro di poveri tapini di minoranza. Anni di battaglia hanno dato i loro frutti.
Una Vittoria non certo da poco per il bene di Monza.
Le promesse fatte da questa maggioranza di centro destra ad alcuni appetiti non sono state attuate.
Parliamo di centinaia di milioni di plusvalore di aree che avrebbero compromesso la economia reale della Città.
Ora , settimana prossima, si vedrà, con ulteriori Consigli, se e come andare ad eventuale adozione di questa ultima Variante modificata e comunque cada a come rimandare il tutto alla prossima Amministrazione.
Infatti, se non mi inganno, con il prossimo 22 termina la possibilità di normale convocazione del Consiglio.
Per ora è sempre vigente il PGT che modestamente viene chiamato Faglia-Viganò e che salva la Città da appetiti smodati che ne compromettono il futuro e uno sviluppo sostenibile.
Con la prossima Amministrazione si potrà ricominciare a ragionare per cose giuste e buone per noi e i nostri figli.
A proposito, domani è il mio compleanno e in famiglia ( risparmiosa)
Con una bottiglia di spumante in tavola mi ha subito detto:
con l’affossamento della Variante ti hanno già fatto il Regalo di Compleanno
Questa volta sopporto volentieri
Alfredo Viganò