Civati: “Su primarie per i parlamentari e partito aperto dal Pd servono fatti”.

Sabato a Milano Prossima Italia organizza “Qualcosa di nuovo” sulle prossime politiche e sull’appuntamento congressuale dei democratici

21 marzo 2012 – “Dal Pd servono fatti. Sabato da Milano rilanceremo la nostra sfida per chiedere subito le primarie per i parlamentari e un partito aperto capace di accogliere la tanta voglia di partecipazione che continuiamo a registrare ma che spesso purtroppo è frustrata. Serve poi un Pd in grado di mettere a punto, dopo la parentesi del governo tecnico, proposte condivise per il futuro del Paese”.

Lo afferma Giuseppe Civati, consigliere regionale lombardo del Pd e tra i promotori di Prossima Italia, l’associazione che si darà appuntamento sabato 24 marzo a Milano, al Circolo Arci Bellezza dalle ore 10.00, per discutere delle politiche del 2013 e del percorso che condurrà al prossimo congresso del Partito Democratico, previsto per la seconda metà dello stesso anno.

L’iniziativa, dal titolo “Qualcosa di nuovo”, durante la quale sarà anche presentato il nuovo logo dell’associazione, sarà una giornata aperta a tutti ma anche una convocazione generale per gli attivisti che nel tempo hanno lavorato alle iniziative di Prossima Italia, tra le quali le più recenti sono “Il nostro tempo” a Bologna, nell’ottobre scorso, e la giornata contro la corruzione a Canossa, all’inizio di marzo di quest’anno.

“Ci occuperemo – spiega Civati - del prossimo turno delle amministrative, di quest’ultimo anno di legislatura, di come ci si presenterà alle prossime politiche e del nostro imminente appuntamento congressuale. Sulle politiche, di fronte all’eventualità di liste bloccate – continua l’esponente del Pd -, Prossima Italia si prende l’impegno di mettere in cima all’agenda le primarie per i parlamentari. E di trovare, dove possibile, persone che siano per bene, rappresentative del loro territorio, competenti e presentabili”.

Prossima Italia si ritrova nella stessa sede, l’Arci Bellezza di Milano, da cui nell’aprile del 2010 prese il via l’esperienza di Oltre, il “think tank all’aria aperta” che poi divenne l’associazione che diede vita, tra le primissime iniziative, a Prossima Fermata Italia, tenutasi a Firenze, e al movimento stesso.

Milano, sabato 24 marzo, a partire dalle ore 10, in via Giovanni Bellezza 16.

Inizio registrazioni alle 9,30, la fine dei lavori è prevista per le ore 16,30.

www.prossimaitalia.it

mail: prossimaitalia@gmail.com