La Villa Reale spegne le luci per sensibilizzare la cittadinanza sul risparmio energetico
“La nostra città – afferma l’Assessore alla Villa Reale Alfonso Di Lio - rappresentata in modo impeccabile dalla Villa Reale, aderisce all’iniziativa internazionale sul risparmio energetico “60+ Earth Hour l’Ora della Terra” in programma per sabato 31 marzo dalle ore 20.30 alle 21.30.
Spegnere le luci del palazzo settecentesco equivale a dare un segnale di attenzione nei confronti del risparmio energetico. Chiediamo quindi anche ai cittadini monzesi di aderire all’iniziativa promossa dal WWF spegnendo gli impianti di illuminazione così come noi faremo in Villa Reale”.
I Comuni che hanno aderito all’iniziativa sono più di 350, oltre 100 in più rispetto allo scorso anno. Insieme alla Villa Reale spegneranno le luci monumenti del calibro di, solo per fare qualche esempio, Castel Sant'Angelo, la Cupola di San Pietro, il Quirinale, il Teatro alla Scala di Milano, piazza San Marco a Venezia, la Torre di Pisa, il Duomo e Ponte Vecchio a Firenze, la Mole Antonelliana di Torino, i Sassi di Matera, l'Acquario di Genova, la Valle dei Templi di Agrigento, Palazzo Reale e il Maschio Angioino a Napoli e i ponti di Calatrava a Reggio Emilia.
Monza, 29 marzo 2011
Ufficio Stampa del Comune di Monza