COMUNICATO STAMPA del 19/04/2012

CONSUMATORI. ITALIA PROGRAMMI.NET

Numerose denunce al Movimento Difesa del Cittadino – Monza (MDC)


Numerosi associati e cittadini ci stanno segnalando di aver ricevuto, negli scorsi giorni, una lettera da parte di ITALIA PROGRAMMI.NET.

In tanti ci chiedono come poter affrontare l'intimazione di pagamento ricevuta per posta ordinaria. 

Si rende opportuno, a tal proposito, spiegare a tutti che si tratta di una truffa per spaventare gli ignari cittadini, minacciando azioni legali presso fantasiosi quanto inesistenti Tribunali.

L'avv. Mattia Cappello, presidente dell'associazione MDC-Monza, dichiara: “Non c'è nulla di cui preoccuparsi. Nei giorni scorsi ho ricevuto anche io una lettera simile. Si tratta di un’azione illegale da parte di imbroglioni per spaventare gli inconsapevoli cittadini che si vedono minacciati da fittizie azioni legali. Invito tutti quanti hanno ricevuto una tale lettera a non tenerne conto: non bisogna rispondere e tanto meno pagare. Aggiungo, però, che è meglio non buttare la lettera e di tenerla da parte perché, in un'eventuale azione penale, MDC si costituirebbe parte civile assieme a tutti gli associati che lo vorranno per chiedere il risarcimento per i danni ricevuti”.

Nel frattempo, il Movimento Difesa del Cittadino - Monza (MDC) consiglia ai cittadini caduti nella trappola di contattare, per maggiori informazioni e assistenza la sede MDC di Monza e Brianza numeri 039.94.66.098 o 334.84.83.713 (lasciate un messaggio in segreteria telefonica)  o scrivere una e.mail a  monza@mdc.it.

A cura dell'ufficio stampa

-------

Movimento Difesa Cittadino - Monza

Viale Libertà, 37 c/o Circolo Libertà - 20900 Monza

e.mail monza@mdc.it

tel +39 0399466098  cellulare 334 8483713