COMUNICATO STAMPA

In vacanza nell’antico mulino del Parco di Monza

CREDA onlus, associazione attiva dal 1987 nel campo dell’educazione e sensibilizzazione ambientale, propone per l’estate 2012 le nuove settimane nel Parco di Monza rivolte a bambini dai 4 agli 11 anni. Le novità 2012 prevedono settimane in compagnia dello scrittore per ragazzi Dino Ticli che aiuterà i partecipanti a creare narrazioni misteriose, oppure una proposta più dinamica in sella alla bicicletta insieme agli istruttori dell’associazione sportiva Torrevilla MTB, o ancora settimane con attività teatrali e circensi e laboratori in inglese condotti da insegnanti madrelingua della scuola Real English di Monza. Infine, nelle settimane Pony che passione i bambini potranno accostarsi in tutta sicurezza alla pratica dell’equitazione.

La proposta educativa di CREDA onlus non punta soltanto a offrire occasioni per avvicinarsi a nuove attività in maniera divertente e avvincente in collaborazione con esperti qualificati. L’impegno principale dell’associazione è rivolto soprattutto a realizzare settimane a “misura  di bambino”, con un’attenzione specifica a costruire un clima di benessere e un contesto sereno in cui tutti i partecipanti possano sperimentare momenti di protagonismo, ascolto degli altri, cooperazione.

Le settimane si svolgono presso l’antico mulino di Cascina Mulini Asciutti, oppure presso Villa Mirabello, nel Parco di Monza. Il contributo richiesto va da 180 a 200 euro a settimana, con riduzioni per fratelli o sorelle, oppure per settimane multiple. Informazioni dettagliate sono disponibili al sito www.creda.it. Sabato 5 maggio alle ore 10.00 presentazione alle famiglie presso la Cascina Mulini Asciutti nel Parco di Monza.

In allegato il dettaglio delle proposte.

Monza, 27 aprile 2012

CHI SIAMO

CREDA onlus, Centro Ricerca Educazione Documentazione Ambientale, è un’associazione che opera dal 1987 nel campo della tutela e della valorizzazione dell’ambiente, promovendo sul territorio progetti di ricerca, educazione e formazione ambientale. L’associazione, nata per volere di AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), Italia Nostra, Legambiente e WWF (World Wildlife Fund), è divenuta un polo di riferimento per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile nel territorio delle Province di Milano e di Monza e della Brianza. L’azione dell’associazione si sviluppa in tre principali aree di intervento: Progetti e servizi per lo sviluppo sostenibile, Educazione e Didattica, Eventi culturali e Settimane verdi al Parco di Monza.

Ogni anno oltre 15.000 bambini e ragazzi frequentano le attività proposte dal centro.

Sito web: www.creda.it