Carissime/i gasiste/i e desbriste/i, da alcuni anni a Bernareggio è in corso una bella esperienza di scambio e ospitalità seguendo lo schema dei gemellaggi.
Col trascorrere del tempo il progetto si è arricchito anche territorialmente ed è uscito dai confini comunali coinvolgendo giovani e famiglie dei paesi vicini.

Anche a causa della concomitanza con l'incontro delle famiglie con il Papa (prima settimana di giugno), quest'anno c'è maggiore difficoltà del previsto ad ospitare i gruppi francesi e tedeschi che aderiscono al gemellaggio e che saranno presenti a Bernareggio dal 7 al 10 giugno.

Negli anni scorsi il "gruppo di lavoro turismo" del DESBRI aveva discusso del sostegno a esperienze di scambio di ospitalità; si presenta ora un' occasione concreta che merita di essere sostenuta in un momento di "affanno" cogliendo anche l'occasione per riprendere una proposta lasciata nel cassetto.

In concreto: chi è interessato e disposto a dare ospitalità a una o due persone per qualche giorno contatti: piamaria@yahoo.it o tel. 039 609 38 57, cell 328 22 40 4992.

Sul sito www.gemellaggiobernareggio.blogspot.com troverà ulteriori informazioni.


Subito dopo potremmo rivederci e rendere meno estemporanea questa esperienza e ragionare su organizzarle adeguatamente.

 Cordialissimi saluti,

Vincenzo Conese