Car*, come da tempo concordato il 13 maggio ci incontreremo a C.na Lassi (www.cadelassi.com) dalle 14:30 alle 18 per la prima assemblea della RES Lombardia.

Allo scopo di concordare una agenda di lavoro per l'anno 2012/2013 volta alla costruzione di una rete per l'economia solidale in Lombardia, vogliamo raccogliere i temi e i soggetti che potrebbero contribuire a realizzare l'azione di medio periodo, considerando in questo percorso la preparazione dell'assemblea nazionale GAS/DES 2012.

Di seguito la proposta di odg del pomeriggio. Si tratta di una proposta: ogni ipotesi di variazione è ovviamente legittima, purché come di consueto chi la propone si faccia carico dell’eventuale lavoro conseguente.
Il numero dei gruppi di lavoro che riusciremo ad attivare dipenderà dagli interessi e dal numero dei presenti.

ore 14:30 - 15:45 Presentazione delle reti tematiche attive nella RES lombarda (finanza etica, coord.to terra e cibo, sistemi partecipativi di garanzia, legge regionale, ricerca nazionale GAS/DES, PDO) e condivisione dei temi di interesse

ore 16 - 17:15 Suddivisione in gruppi di lavoro:

1. organizzazione: darsi una segreteria minima per comunicare meglio, condividere il calendario, coordinare le azioni dei gruppi di lavoro. Come costruire un Tavolo rappresentativo della RES Lombardia? con quali risorse? Con quali deleghe? Come ampliare e consolidare la rete?

2. verso l'assemblea GAS/DES 2012: condividiamo i temi proposti per l’assemblea nazionale e come promuovere la discussione nei territori

ore 17:30 - 18:15 Restituzione in plenaria e condivisione dell'agenda (chi fa che cosa)

Alle 13:30 è previsto il pranzo (15 euro): potete prenotarvi scrivendo a Patrizio patrizio.monticelli@gmail.com.

Saluti solidali

Giacomo, Marco S - L'isola che c'è (Como)
Germana - Corto Circuito (Como)
Marco B, Giuseppe DS, Giuseppe V - DES Brianza