COMUNICATO SINDACALE

4 MAGGIO 2012

Nella giornata di ieri si è svolta una riuscitissima manifestazione dei dipendenti STAR con piena adesione allo Sciopero di 4 ore proclamato su ogni turno. Partiamo da qui. Partiamo da un forte ringraziamento a quelle lavoratrici e a quei lavoratori che sostengono le nostre ragioni e che hanno partecipato al corteo cittadino concluso con l’incontro del Sindaco di Agrate Brianza Dott. Colombo nell’Aula Consiliare.

Le ragioni di chi pensa che oggi più che mai sia necessaria una forte inversione di tendenza. STAR non può permettersi di “conservare l’esistente”. STAR deve, con il determinante intervento del Gruppo Gallina Blanca, costruire una prospettiva industriale di Crescita, Sviluppo ed Innovazione di Mercato.

Oggi si è svolto l’incontro con la Direzione Aziendale in sede di Confindustria Monza Brianza. Un confronto evidentemente caratterizzato dalla consapevolezza delle nostre ragioni e dalla determinazione dei nostri obiettivi: non è più possibile continuare questa modalità di gestione organizzativa della fabbrica.

La discussione odierna non ha concluso né risolto i nostri problemi. Abbiamo ancora tempo fino al 25 di maggio per poter raggiungere un accordo relativo alla procedura di mobilità e la nostra unica condizione è la volontarietà quale criterio sostitutivo alla legge.

Ribadiamo la necessità, anche alla luce delle odierne dichiarazioni aziendali che in tal senso hanno indicato una disponibilità, di dover calendarizzare un incontro con il Gruppo Gallina Blanca.

Non sogniamo la luna ma nemmeno ci rassegniamo all’idea di poter perdere lavoro.

R.S.U. STAR FAI CISL FLAI CGIL UILA UIL

MONZA BRIANZA