L’ARTEPROTAGONISTA ALL’EURO HOTEL RESIDENCE

Per il suo 4° compleanno,il complesso di Concorezzo organizza una mostra d’arte contemporanea

Concorezzo, 8 Maggio 2012. E’ in programmaper mercoledì 23 maggio a partire dalle ore 18.00 l’evento “HappybARTday”. Sulle note del duo musicale“Club Noir” gli ospiti potranno goderedi un ricco aperitivo preparato appositamente dagli chef di Euro HotelResidence. Grande novità di quest’anno sarà la mostra d’arte contemporanea.

Il vernissage organizzato presso EuroHotel Residence sarà l’occasione per festeggiare il quarto compleanno dellastruttura e per scoprire le opere di tre noti artisti del territorio. Treinterpretazioni differenti di una contemporaneità artistica in continuaevoluzione. Scenari astratti di una spiritualità evidente e tangibile da unaparte, grande coscienza pittorica e scrupolosità scultorea dall’altra ed,infine, visionarie e coinvolgenti atmosfere Neo Pop che, insieme, creanoimportanti e nuove forme di espressione visiva. Questo è il file rougedella collettiva che si terrà nel complesso di Concorezzo.

Si potranno ammirare le opere diGianmario Bonanomi, alias Gianmaria Bonà, artista residente nel lecchese. Lapassione per le arti e l’architettura lo hanno spinto a frequentare gliambienti artistici milanesi e lombardi dove si è dedicato a tempo pieno allapittura e alla ricerca artistica.

Al suo fianco, si potranno apprezzarei lavori di Gianluca “Clocx” Clocanas in cui l’impiego di diversi tipi ditessile, unito all’utilizzo di elementi catarifrangenti, creano un gioco diluci che rende fruibile ogni singola opera sia con la luce naturale, sia conl’impiego dell’illuminazione artificiale. Piacevoli giochi chiaroscurali edatmosfere coinvolgenti caratterizzano le installazioni di questo giovaneartista.

Infine, sarà possibile ammirare anchei quadri di Gianni Milani, astrattista lecchese, la cui caratteristicapregnante è la dolcezza e l’eleganza con cui riesce a comunicare attraverso leforme-informi, ovvero tutte quelle dimensioni non riconducibili direttamentealla realtà circostante.

L’evento si propone come connubio fraarte e glamour in un’occasione unica che dia valore a quelle che sono leeccellenze del territorio. “L’obiettivo della nostra serata” spiega FrancescoMariani, rappresentantedella Proprietà di Euro Hotel Residence “ è sicuramente la celebrazione delquarto anniversario di nascita della nostra struttura, ma anche quello dioffrire a tutti i nostri graditi ospiti una serata unconventional in cuici si possa avvicinare all’arte di autori dal grande spirito comunicativo. Unaltro importante scopo è anche quello di poter far trascorrere ai visitatoriuna piacevole serata nel corso della quale si possano scoprire le continue edaggiornate novità che ci caratterizzano e completano i nostri servizi”.