COMUNICATO STAMPA

Educazione alla sostenibilità a tavola

Domenica 13 maggio alle ore 10 presso la Biblioteca del Parco di Monza presentazione del programma didattico Panda Club del WWF Italia:

Nei limiti di un solo pianeta - Educazione alla sostenibilità a tavola

Nei limiti di un solo Pianeta è un progetto educativo sull’alimentazione che si rivolge alle Scuole primarie e secondarie di primo grado. Nel programma vengono affrontati i temi che legano l’alimentazione all’ambiente, alla vita quotidiana e alla salute.

Partecipazione all'incontro gratuita, gradita iscrizione (tel 039 360367 o info@creda.it">info@creda.it). Ai primi venti docenti iscritti un kit didattico in omaggio per la classe.

Monza, 09 maggio 2012

Per info: Luca Baglivo 349 3129021 – luca.baglivo@creda.it


CHI SIAMO

CREDA onlus, Centro Ricerca Educazione Documentazione Ambientale, è un’associazione che opera dal 1987 nel campo della tutela e della valorizzazione dell’ambiente, promovendo sul territorio progetti di ricerca, educazione e formazione ambientale.

L’associazione, nata per volere di AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), Italia Nostra, Legambiente e WWF (World Wildlife Fund), è divenuta un polo di riferimento per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile nel territorio delle Province di Milano e di Monza e della Brianza. L’azione dell’associazione si sviluppa in tre principali aree di intervento: Progetti e servizi per lo sviluppo sostenibile, Educazione e Didattica, Eventi culturali e Settimane verdi al Parco di Monza.

Ogni anno oltre 15.000 bambini e ragazzi frequentano le attività proposte dal centro.

Sito web: www.creda.it