Manifestazione sindaci di centro destra a Monza.
Scanagatti: “Curioso facciano dove ultimo atto amministrazione di Pdl e Lega è stato l’aumento dell’Imu per commercianti e artigiani”
Monza, 11 maggio 2012 – "E’ quanto meno curioso che i sindaci del centrodestra lombardo manifestino contro le tasse a Monza, nella città dove l’aumento delle tasse è stato uno degli ultimi provvedimenti dell’amministrazione sostenuta da Lega e Pdl".
Lo dichiara il candidato sindaco del centrosinistra RobertoScanagatti, commentando la manifestazione dei sindaci del centro destra prevista domani mattina a Monza.
"Uno degli ultimi atti dell’amministrazione Mariani - spiega il candidato del centrosinistra - è stato infatti il robusto aumento dell’Imu a danno di commercianti e artigiani, a fronte di una mancia elettorale a favore dei proprietari di prime case, senza nessuna distinzione di reddito, quindi anche a favore delle fasce più benestanti. L’effetto più negativo del balzello introdotto da Mariani è che il gettito prodotto finirà tutto nelle casse del governo centrale. Oltre al danno la beffa. Se sarò eletto– conclude Scanagatti – ho intenzione di rivedere un provvedimento iniquo e per certi versi paradossale”
Domani, dalle 9.30, Roberto Scanagatti a bordo del camper elettorale compirà ancora un tour in tutti quartieri periferici, per illustrare ai monzesi il Progetto per Monza predisposto insieme ai tanti cittadini che hanno partecipato ai Cantieri delle idee
Ufficio stampa