Comunicato Stampa:
“La Fiera di Monza e Brianza è alla griglia di partenza”.
MotorMonza:
Tradizionale vetrina motoristica del territorio Brianzolo, offrirà al pubblico di FMB la possibilità di provare sulla pista più famosa d'Italia, la vasta gamma dei veicoli dei concessionari presenti.
Ogni giorno dall’apertura dei cancelli alla chiusura di FMB è possibile provare auto a combustione ed ecologiche, messe a disposizione dai concessionari aderenti, gratuitamente e con la sola registrazione in loco.
Prove di Go Kart per il pubblico sono previste nei giorni di Giovedì e Venerdì, costo del biglietto € 5,00.
Sabato ci saranno le prove della gara prevista per Domenica 27 Maggio “Gara di Endurance”.
Spettacoli di “Taxi Drifting” , in parabolica aperti al pubblico.
Corsi di guida Ducati destinati alle donne.
Raduno di 500 display, con la possibilità di girare con la propria auto storica sul circuito di Formula 1.
Domenica 27 Maggio, ci sarà il “raduno di Auto Storiche” con possibilità di giri liberi in pista e la divertentissima prova di regolarità delle auto, un percorso obbligato per testare le prestazioni che le auto sono ancora in grado di offrire.
Sempre domenica è previsto il “raduno Ducati”.
Bidas:
La Borsa italiana di Arte e Spettacolo, ospitata per l’occasione da Fiera di Monza e Brianza, è una fiera di settore che porterà circa 100 espositori e darà vita alla prima “Borsa Mercato” rivolta al mondo dello spettacolo. Si Presenta come esposizione globale di tutte le attività di entrateinment.
Alcuni eventi:
Le donne al volante con direzione radiofonica di Radio Number One, sono programmate per i giorni di Giovedì e Venerdì.
Convegno SIAE-ENPALS , AFI – associazione Fonografi Italiani, sulla Sicurezza nello spettacolo e sul palco intero.
Spettacolo musicale sul palco Leading Technologies.
Concerti e spettacoli comici con cabaret gratuiti ed aperti al pubblico, nelle serate di Venerdì e Sabato.
Sabato e Domenica Sporting club con direzione radiofonica di Radio Number One
Be Pink:
Progetto di attività promozionali e organizzative nel mondo del ciclismo femminile èlite.
Tutti i giorni, nell’orario di apertura Fiera, le Signore e non solo, hanno la possibilità di usufruire di trattamenti di bellezza gratuiti a cura di Uniquepels Alta Cosmesi.
Prove libere di veicoli a propulsione umana a cura di Slyway Projects Sabato e Domenica.
Pedalata Pink Domenica 27 Maggio, raduno seguito da giro in bici, guidato, per il parco.
Per tutti gli appassionati ci sarà la possibilità di incontrare la campionessa in carica: Noemi Cantale.
Case e Dintorni:
Salone della casa e dell’arredamento.
Sabato 26 dalle 11.00 e per tutta la giornata, una squadra di architetti offrirà la propria consulenza gratuita per consigli su come arredare e progettare la casa, utilizzando al meglio ogni spazio, anche i più piccoli.
Saperi e Sapori:
Vi trovano posto i produttori e gli artigiani che rappresentano la tradizione culinaria del territorio.
Saranno venduti prodotti tipici e goloserie.
Energia e Ambiente:
Salone dedicato a tutti gli enti, pubblici e privati, che si occupano di Energia, Gas, Metano, Depurazione d'acqua e d'aria, impianti e servizi di antinquinamento, macchine e forniture, smaltimento rifiuti e molto altro.
Il Convegno Ecologia e Ambiente si terrà nello Spazio Birianzacque, venerdi alle 14.00 alla presenza di molte autorità del settore, aperto a tutti gli appassionati del tema.
Spazio Bimbo e Bimbò:
Ampio spazio dedicato ai più piccoli con varie attività ludico-educative che stuzzicheranno le loro abilità creative. Passando da un salto sui castelli gonfiabili, all’assaggio di deliziosi cioccolati artigianali, alle prove di gokart su una pista a loro dedicata.
Per gli amanti dei videogiochi, appuntamento da non perdere sarà il Torneo di Call of Duty: Modern Warfar 3, Domenica in sala stampa a partire dalle 10.00 iscrizioni aperte. Per info pagina Facebook Fiera di Monza e Brianza.
Champagne e Ardenne:
La delegazione del dipartimento Francese promuoverà le caratteristiche peculiari del suo territorio e l’unicità dei sapori locali con prodotti tipici come lo Champagne e la Birra artigianale.
La confraternita degli sciabolatori di Champagne di Epernay e la Confraternita dei bevitori di Birra artigianale si esibiranno all’interno dello spazio a loro dedicato.
La Brianza guarda al Mondo:
Salone dedicato agli scambi culturali, diplomatici ed economici con altri paesi.
Vi trovano sede tutti gli espositori, istituzionali e privati, di matrice internazionale.
La Brianza guarda al Mondo da vita al logo “Monza, Why not??” che nasce per lanciare una provocazione , e si chiede “come mai un territorio di 60.000 aziende non può essere considerato al pari degli altri capoluoghi italiani nella rappresentazione del made in Italy nel mondo??
A questo proposito la Fiera di Monza e Brianza ospiterà quest’anno la mostra “Design e Dintorni” che è di ritorno da Palazzo Giureconsulti di Milano, dove rappresenta l’eccellenza Brianzola nel mondo.