Io voto Roberto.

 

12

 

Carissimi amici

siamo ormai vicinissimi al momento decisivo. Al termine di una lunga e avvincente avventura politica che insieme abbiamo iniziato sei mesi fa con le primarie.  Domenica 20 e lunedì 21 maggio si voterà a Monza per il secondo turno della elezioni amministrative che eleggerà il nuovo Sindaco. In questi giorni si corre il Giro d’Italia e usando una metafora ciclistica possiamo dire di essere arrivati all’ultimo chilometro. Pochi giorni ci separano al tanto atteso traguardo. Sono ancora tanti gli appuntamenti che accompagneranno e sono tanti gli sforzi e le risorse da mettere in campo.  E’ infatti importantissimo che ognuno di voi si impegni, al mio fianco, per riportare ai seggi tutti i nostri sostenitori, quelli che al primo turno hanno scelto di appoggiare il nostro progetto di città. E poi occorre convincere chi ha fatto una scelta diversa ma si riconosce nel programma di sviluppo, crescita, innovazione che abbiamo costruito insieme ai cittadini con la partecipazione, a darci il suo appoggio, a decidere di essere, con noi, protagonisti del futuro di Monza.  Il tempo per cambiare è arrivato, il momento per tornare a guidare la città è giunto e per raggiungere l’obiettivo serve l’impegno e l’aiuto di tutti.

Domani a Monza arriverà Piero Fassino, Sindaco di Torino, per discutere - dalle 18 in Piazza Duomo, insieme a me e a Gigi Ponti - qual è il ruolo che i Comuni devono interpretare per essere attori protagonisti dello sviluppo e del rilancio dei propri territori, nella ricerca di soluzioni per far fronte all’emergenza crisi e alle difficoltà dei cittadini.

Venerdì sera, dalle 21, ci troveremo in Piazza Roma per chiudere la campagna elettorale, con una serata di festa e di ultime riflessioni e testimonianze, prima del grande appuntamento di domenica 20 e lunedì 21 quando, insieme, possiamo davvero far ripartire Monza.  Vi aspetto.

Roberto Scanagatti  Candidato Sindaco Comune di Monza