Ultima serata per "Terra": sabato 26 maggio, sul palco del Teatro Binario 7 di Monza, una grande festa folk in compagnia de "I LUF, gruppo nato sulle montagne della Val Camomica e guidato dal musicista nostrano Dario Canossi.
Le canzoni dei Luf sono piccole perle di dialetto che parlano di vita comune, vita “camuna”, animate da personaggi e storie vere, dall'amore per la tradizione popolare e da un forte impegno sociale.
In Val Camonica, luf vuol dire "lupi" e i Luf si definiscono, infatti, un "branco di musicisti alle prese con esperienze diverse ma che insieme riescono a creare un forte impatto sonoro dalla grande impronta folk-rock". Il gruppo prende forma all'alba del 2000 e, nel corso di questi 12 anni, produce diversi dischi inediti e registrazioni live, oltre a suonare in giro per l'Italia (ma non solo), riempiendo le piazze e facendo ballare il pubblico al ritmo di fisarmoniche e tamburi.
Sabato 26 maggio, non senza emozione, affronteranno per "Terra" la dimensione teatrale: la vitalità del rock incontra la profondità e i ritmi della tradizione sul palco monzese.
E se le musiche dei Luf creano un'atmosfera gioiosa, i testi delle canzoni firmati Canossi, mai banali, tracciano sentieri nuovi per impegno sociale e spirito di condivisione, come testimoniano le centinaiadi concerti spesso a sostegno di associazioni di volontariato e solidarietà internazionali. La filosofia musicale dei LUF è intrisa di folk e bagnata di rock, è allegria e ballo, colpisce al cuore passando per le gambe, trasformando ogni concerto in una festa di colori, sapori e parole, nella migliore tradizione della musica d’autore italiana.
RIDOTTO € 10
TEATRO BINARIO 7
via Turati, 8 – 20052 Monza
Tel. 039 2027002
biglietteria@teatrobinario7.it" >biglietteria@teatrobinario7.it
http://www.teatrobinario7.it/it/