In questi giorni e’ stata avviata la campagna del FAI “I Luoghi del Cuore – Censimento 2012” che trovate all’indirizzo www.iluoghidelcuore.it. Le linee guida di quest’anno suggeriscono di stimolare l’interesse dei cittadini per la difesa di tesori piccoli e grandi anche parte di complessi ambientali e monumentali maggiori.

La Delegazione di Monza ha quindi deciso di invitare aderenti, simpatizzanti e cittadini tutti, anche atraverso le associazioni e i comitati attivi sul territorio, a scegliere come proprio Luogo del Cuore il BELVEDERE DELLA VILLA REALE DI MONZA. Le ragioni di questa indicazione sono semplici: vogliamo tutti che il Belevedere, comunque recuperato, sia e resti di pubblica fruizione.

Sul web trovate le modalità per fare la segnalazione (il Belvedere della Villa Reale e’ gia’ presente): meglio se la maggioranza degli interessati usa internet o, in subordine, compila le cartoline voto reperibili presso le filiali Intesa Sanpaolo. In ogni caso vi allego un modulo per racogliere i voti di chi non volesse/potesse utlizzare i canali suddetti (attenzione: questa, comunque, non è una petizione). I moduli firma devono essere stampati e ciascun firmatario deve compilare in maniera leggibile tutti i campi (email se disponibile).

L’auspicio è di raccogliere diverse migliaia di voti: nessuno potra’ poi far finta di nulla!

A disposizone per ulteriori informazioni e chiarimenti.

Grazie ancora,

Maurizio Oliva