Buona sera,
Siamo un gruppo di medici e vi contattiamo in merito alla imminente occupazione simbolica dell'ordine dei medici di Monza che effettueremo martedì 29 maggio alle ore 13, in collaborazione con FIMMG formazione, per portare l'attenzione sulle criticità della condizione dei medici in formazione specifica in medicina generale.
Vorremo domandarvi se fosse possibile da parte vostra notificare l'evento sul vostro organo di stampa attraverso la pubblicazione di un comunicato o di un articolo.
La decisione di procedere con l'occupazione deriva dall'evidente scarso livello di conoscenza, da parte dei cittadini e delle istituzioni, della realtà dei medici in formazione specifica.
Scopo dell'evento è quindi di mantenere alta l’attenzione, con il coordinamento di Fimmg Formazione, delle istituzioni su una serie di impegni necessari alla qualificazione della proposta formativa, economica e di prospettiva occupazionale e professionale del Corso di formazione specifica in medicina generale.
Tra le richieste di Fimmg Formazione: equità nel trattamento economico e fiscale della borsa di studio, la tutela della maternità e dalla malattia, la riqualificazione del corso di formazione specifica e la definizione chiara delle attività professionali compatibili.