Terremoto, Comune di Monza invia ingegneri e tende nelle zone colpite. Scanagatti: “Solidali con le popolazioni colpite”
Monza, 30 maggio 2012 – Un gruppo di ingegneri dell’Ordine di Monza e Brianza Coordinati dalla Protezione Civile del Comune di Monza sono partiti alle 6 di questa mattina per Moglia (Mantova), una delle località interessate dal terremoto di ieri che ha duramente colpito l’Emilia. I tecnici avranno il compito valutare i danni, predisponendo i primi interventi di messa in sicurezza a Moglia e nelle zone più colpite dalle scosse. La Protezione civile di Monza ha messo anche a disposizione una serie di tende in grado di ospitare fino a 48 tra soccorritori e tecnici che saranno allestite da un gruppo di una decina di volontari monzesi che raggiungeranno Moglia nella giornata di oggi. L’intervento è stato immediatamente autorizzato dal Comune di Monza su richiesta di Regione Lombardia e in coordinamento con la Provincia di Monza e Brianza.
“Voglio esprimere a nome di tutti i monzesi – ha detto il Sindaco di Monza Roberto Scanagatti – la grande vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite da questa tragedia. La nostra città ha prontamente risposto con l’invio di mezzi e uomini. Saremo a disposizione e valuteremo ogni altro intervento necessario per alleviare le pene di migliaia di famiglie”