Gentilissimi,

il prossimo martedì 5 giugno 2012 la Fondazione dell’ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Monza Brianza renderà omaggio al maestro dell’architettura e del design Gio Ponti, con la proiezione del film di architettura “La vida es sueno. Gio Ponti l’uomo che visse due volte” dalle ore 21.00 presso il Cinema Capitol Multisala di Monza.

In allegato troverete dettagli circa l'iniziativa, programma e comunicato stampa.

In caso voleste effettuare una intervista diretta al regista Mario Poma o a Giulio Ponti, vi preghiamo di prendere contatto con la nostra struttura.

Con la speranza che vogliate dare spazio all'iniziativa, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Ramona Brivio - Ufficio stampa

**********************************

"LA VIDA ES SUENO. GIO PONTI L’ UOMO CHE VISSE DUE VOLTE"

La fondazione dell’ordine degli Architetti rende omaggio al maestro dell’architettura e del design.

Monza, 31 maggio 2012. Si terrà martedì 5 giugno 2012 dalle ore 21.00 la proiezione del film di architettura “La vida es sueno. Gio Ponti l’uomo che visse due volte” presso il Cinema Capitol Multisala di Monza.

Al fine di coinvolgere ed illustrare alla cittadinanza, temi e personaggi del mondo dell’ architettura e del design, la “Fondazione dell’ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Monza Brianza” promuove la proiezione pubblica, a titolo gratuito, di un film – documentario.

La Fondazione dell’ordine intende rendere omaggio a Gio Ponti, maestro dell’architettura e del design del Novecento presentando il film a lui dedicato, che vede la regia di Marco Poma.

Il documentario narra la vita e le opere del famoso architetto milanese, che con i suoi progetti e realizzazioni, ha attraversato gran parte del novecento e i cui capolavori, come il grattacielo Pirelli e la sedia Superleggera, sono ancora oggi icone fondamentali dell’architettura e del design italiano ed internazionale.

La proiezione sarà preceduta da un intervento dello regista Marco Poma, già autore di numerosi film dedicati ai maestri dell’architettura contemporanea, dai saluti del Presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Monza Brianza, Fabiola Molteni e delle autorità patrocinanti.

Alla serata parteciperà anche l’architetto Giulio Ponti, che offrirà una testimonianza diretta dell’esperienza vissuta a fianco del padre.