L'Amministrazione Comunale di Cologno Monzese, organizza uno spettacolo del Teatro della Cooperativa: l'incasso sarà devoluto ai Familiari delle Vittime e ai Lavoratori superstiti dell'Eureco di Paderno Dugnano (Mi)
L'Amministrazione Comunale di Cologno Monzese, organizza uno spettacolo del Teatro della Cooperativa, dal titolo : Cca na vota era tutta campagna.
L'iniziativa si terrà il giorno mercoledì 6 giugno 2012 e l'incasso sarà devoluto ai Familiari delle Vittime e ai Lavoratori superstiti dell'Eureco, fabbrica di Paderno Dugnano dove il 4 novembre 2010 scoppiò un terribile incendio in cui persero la vita 4 lavoratori e tre rimasero feriti.
I Familiari dei lavoratori deceduti e i lavoratori superstiti a quasi due anni dalla tragedia sono ancora in una situazione di estremo disagio.
Hanno perso i loro cari e il lavoro: hanno la necessità di qualsiasi aiuto da parte di tutti e invece sono stati completamente abbandonati dallo Stato.
Per aiutare queste Famiglie, si è creato un comitato composto da varie associazioni e da privati cittadini. Insieme abbiamo organizzato varie iniziative per raccogliere fondi, in modo da aiutare queste famiglie almeno nelle necessità più immediate.
Tutto questo non è assolutamente sufficiente e le Istituzioni devono intervenire al più presto.
Ringraziamo quindi l'Amministrazione Comunale di Cologno Monzese e il Teatro della Cooperativa diretto da Renato Sarti, testimoniando come la buona volontà può dare un riscontro positivo alle necessità di queste Famiglie
Vi invitiamo quindi a partecipare numerosi allo spettacolo di mercoledì e vi preghiamo di divulgare l'iniziativa che si terrà presso:
Cineteatro "Peppino Impastato" Via Volta 11 - Cologno Monzese ore 21,15
Ricordo ancora che per aiutare queste Famiglie è stato aperto un conto corrente postale per chi volesse contribuire al loro sostegno il numero iban è:
IT71P0760101600000009791656 causale : Conto di solidarietà per Lavoratori Eureco