Buongiorno.
Desideriamo rettificare un errore presente nell’ultimo notiziario (n. 13/2012 del 5 giugno). La presentazione del libro Osso e la Luna presso la libreria Feltrinelli di Monza avverrà il prossimo 10 giugno che èDOMENICA, e non sabato, come erroneamente scritto.
Ci scusiamo per l’errore.
 
ENPA sezione di Monza e Brianza
  

DALLA STORIA DI OSSO, LA SPERANZA PER ALTRI CANI SFORTUNATI

Osso è solo uno dei tanti cani “recuperati” nel canile brianzolo, grazie al lavoro delle nostre educatrici cinofile e dei volontari che si prendono a cuore la situazione di questi soggetti, che in altri canili sarebbero destinati a passare tutta la loro vita dietro le sbarre. Nel caso di Osso la volontaria in questione è Anna Cerantola, responsabile della gestione cani, che ha visto in quell’animale terrorizzato e ridotto pelle e ossa una luce speciale.

Dopo 517 giorni di canile Osso ha trovato il calore di una famiglia e la sua splendida avventura è finita sulle pagine di un libro dal titolo “Osso e la Luna”, scritto da Anna e arricchito dai bellissimi disegni di Andy, pittore monzese ma anche musicista (co-fondatore di Bluvertigo e ora mente del progetto artistico-musicale Fluon).

In appendice la breve storia del terribile Chiazzanera e la sua fuga nel Lambro, sempre illustrata da Andy, per raccontare ai bambini la primaria importanza della risorsa acqua e l’importanza della tutela ambientale.

In questi giorni Osso e la Luna è stato presentato a 12 classi delle scuole elementari G. Raiberti ed E. De Amicis di Monza. I piccoli alunni hanno ascoltato con grande attenzione Giorgio Riva, presidente dell'ENPA monzese, che ha spiegato loro le attività dell'ENPA del capoluogo brianzolo a favore degli animali e ha raccontato in breve la storia di Osso, lasciando alcuni volumi del libro alle maestre che lo leggeranno ai bambini.

Acquisto e promozione del libro

Potrete trovare Osso e la Luna, il primo libro edito da Trantran Editore, presso il canile di Monza in via Buonarroti 52; presso la sede ENPA di via Lecco 164; alla 4 Passi a 4 Zampe al Parco di Monza (domenica 10 giugno, dalle ore 14,00); acquistarlo online sui siti www.monzaforanimals.it e www.trantran.net; oppure presso la Feltrinelli di Monza.

E proprio alla libreria Feltrinelli di via Italia in centro Monza, Osso e la Luna verrà ufficialmente presentato domenica 10 giugno alle ore 11. Interverranno l'autrice e l’illustratore; Marta Migliardi, co-fondatrice e capo redazione della rivista Trantran e curatrice del libro; Giorgio Riva, presidente dell’ENPA monzese; e lo stesso Osso accompagnato dalla sua famiglia adottiva. Già pochi giorni dopo il suo debutto tra gli scaffali a fine maggio il libro era entrato nelle classifiche dei libri più venduti della Feltrinelli di Monza.