E` stato convocato il Consiglio Comunale del Comune di Vimercate per il giorno 22 giugno 2012, alle ore 20:00, presso la sala consiliare di Palazzo Trotti a Vimercate, piazza Unità d'Italia 1.

 
All'ordine del giorno:
 
  1. Istituzione commissione speciale temporanea, ai sensi dell'art. 43 del Regolamento per il funzionamento degli organi istituzionali
  2. Presentazione del bilancio annuale di previsione 2012, del bilancio triennale 2012-2014, della relazione previsionale e programmatica 2012-2014, del programma triennale dei lavori pubblici per gli anni 2012-2014  ed elenco annuale dei lavori 2012
  3. Comunicazione nomina consiglio di amministrazione e presidente dell’Azienda Speciale Farmacie Comunali Vimercatesi
  4. Posticipo rinnovo degli strumenti partecipativi, ai sensi dell’art. 1 del relativo regolamento
  5. Interpellanze e interrogazioni: risposte
Il Consiglio Comunale è pubblico.
 
Il primo punto è inerente all'istituzione di una commissione di indagine che abbia il compito di indagare le cause e le possibili soluzioni degli errori sul fondo incentivazione del personale. Si tratta del caso noto come i 2.500.000 euro erogati ai dipendenti e che l'Amministrazione rivuole indietro.
Molto importante anche il secondo punto sul bilancio, dove probabilmente la Giunta entrerà nel merito delle aliquote IMU e IRPEF.
 
Partecipare può servire a far sentire che i cittadini si interessano e sono attenti a quello che accade nel loro Comune.
 
- Francesco Sartini