COMUNICATO SINDACALE
“Concordato Preventivo PANEM ITALIA e NUOVA PANEM”
Nella giornata di oggi si sono svolte le assemblee dei lavoratori di Muggiò a seguito dell’incontro con NUOVA PANEM (sulla proroga ed incremento del numero di persone in CIGO) ed anche sulla situazione della PANEM ITALIA di Altopascio di cui siamo stati informati durante l’incontro.
Oggi viviamo condizioni differenti ma non possiamo dimenticare i tanti anni di esperienze sindacali ed industriali. Per l’incapacità di alcuni noti ci troviamo in questa condizione. Alcuni noti che sono stati sempre nostra controparte .. la sola nostra controparte.
Da diversi mesi attendiamo chiarezza del nostro futuro aspettando la convocazione dell’assemblea dei creditori inizialmente prevista per maggio. Solo a quel punto avremo chiarezza ed è impossibile che sin da ora possano esserci delle certezze giudiziarie sul nostro futuro.
C’è molta preoccupazione da parte nostra e dei lavoratori. Vogliamo che tutti siano consapevoli della necessaria sofferenza di questa condizione. Non è una resa ma è una lucida consapevolezza dopo anni trascorsi con BARILLA e simili.
Oggi siamo ad un bivio dato dal Concordato Preventivo edobbiamo costruire la fine del nostro calvario ricercando le soluzioni di prospettiva occupazionale e di rilancio aziendale.
R.S.U. / FAI CISL – FLAI CGIL – UILA UIL
Monza e Brianza
Monza, 25 giugno 2012