Quale prospettive e quale futuro per le lavoratrici e i lavoratori e per il sito industriale di Vimercate della ex Celestica?
VENERDI’ 13 LUGLIO 2012 alle ore 15.00 prima dell’incontro con le Istituzioni si terrà un PRESIDIO delle lavoratrici e dei lavoratori di Bames e SEM davanti al Palazzo della Provincia di Monza e Brianza (via Tommaso Grossi – Monza)
Le RSU scrivono in un volantino distribuito a tutti i 540 lavoratori Bames e Sem
SIAMO ARRIVATI ALLA FRUTTA....!!
...e così comincia il conto alla rovescia, mancano circa 3 mesi (101 giorni) alla FINE della Cassa Integrazione in Deroga dopo di che almeno 330 lavoratori/trici di Bames saranno licenziati!;
....per gli altri lavoratori di SEM circa 120 lavoratori le cose cambiano di poco!
... e anche per quelli che al momento stanno lavorando non ci sono certezze !
Rischia davvero di non esserci futuro lavorativo per nessuno nel sito di Vimercate
Il gruppo Bartolini Progetti, ed il suo Amministratore Delegato sono responsabili della rovina del sito, del disagio, delle sofferenze, della perdita di speranza nel futuro di centinaia di persone con le loro famiglie !
Per evitare la desertificazione di Vimercate noi tutti lavoratori BAMES e SEM:
VOGLIAMO un “cambio del timoniere”;
VOGLIAMO che la direzione presa porti ad una reale re-industrializzazione;
CHIEDIAMO che le Istutizioni si rendano garanti dell’affidabilità di eventuali nuovi soggetti imprenditoriali interessati al sito di Vimercate.
Per questi motivi e per permettere la partecipazione al presidio di tutti i lavoratori è indetto uno SCIOPERO di 3 ore dalle 14.00 in poi
Cordiali saluti
Gigi Redaelli
Segretario generale Fim Cisl Brianza
Via Dante 17/A
20052 Monza