CRI MONZA E BRIANZA: SENZA TETTO E AIUTO ALLE FAMIGLIE. 


Monza, 13 luglio 2012 – Non si ferma il lavoro che la CRI di Monza e Brianza, di concerto con i Comitati Locali, porta avanti per aiutare senzatetto e famiglie bisognose.

Le Unità di strada proseguono con le uscite serali per incontrare i senzatetto perché non solo l’inverno è una stagione difficile. Se durante i mesi freddi i volontari distribuiscono bevande calde e alle brioche ma anche coperte, qualche indumento, saponette, dentifrici oltre ad offrire un alloggio caldo per la notte (come è stato per via Spallanzani e in passato via Tazzoli), durante i mesi caldi, il servizio non viene sospeso perché oltre ai generi di prima necessità, questa è un’occasione per continuare il rapporto umano instaurato con gli assistiti.

Continua anche il lavoro silenzioso che la CRI svolge in favore delle famiglie che vivono un momento di difficoltà economica. Lo stare accanto a queste persone, si traduce con la distribuzione di viveri di prima necessità, come per esempio la pasta, ma anche con un aiuto economico nel pagamento di alcune bollette.

“Due servizi che, anche se spesso passano inosservati, fanno ormai parte delle attività che la CRI svolge sul territorio – spiega Mirko Damasco, Commissario del Comitato Provinciale CRI di Monza e Brianza – Sono convinto, e con me tutti i volontari CRI, che l'utilità di questi due servizi non stia solo nella distribuzione di bevande e altro, ma anche, e forse soprattutto, nel dare a queste persone la possibilità di trovare un interlocutore a cui raccontare i propri problemi ed il proprio disagio”.

E, la possibilità di dare un aiuto alle famiglie in difficoltà, è alla portata di tutti. Chiunque, infatti, può fare una donazione vincolata per questo progetto.

“Il miglior apprezzamento del nostro lavoro sul territorio, arriva quando vedi i risultati del tuo aiuto ai malati, agli anziani, alle famiglie in difficoltà. L'apprezzamento arriva anche quando i cittadini e le istituzioni capiscono ciò ce stai facendo e lo supportano - conclude Damasco - Per questo ringraziamo il Consigliere Regionale e Comunale Massimiliano Romeo che con una generosissima donazione aiuta il nostro progetto a favore delle famiglie in difficoltà. Questi soldi saranno usati per l'aiuto ad una o più famiglie colpite dalla grave crisi economica ed ovviamente rendicontati al donatore".

Per tutte le notizie sul Comitato Provinciale CRI di Monza e Brianza: www.crimonza.it




Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Monza e Brianza
Via Piave, 11 - 20052 Monza