GranPremio di Monza - No ai privilegi, sotto qualsiasi forma!

Prima della pausa estiva i consiglieri comunali hanno ricevuto quattro biglietti a testa per il Gran Premio di Monza. Due biglietti messi a disposizione dal Comune e due biglietti messi a disposizione dalla Sias.

I primi sono frutto della convenzione tra Comune e Sias per la gestionedell'autodromo; secondo tale convenzione, a fronte del pagamento di un misero canone, viene dato in uso quello che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della nostra città... i membri dell'amministrazione hanno però la possibilità di accedere a una palazzina con ottima vista sulla gara!

I secondi sono il frutto della solita ingerenza degli "uomini diaffari" nella politica che come di consueto tentano di ingraziarsi chi amministra per poter meglio portare avanti gli interessi delle lobby che rappresentano.

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Monza non usufruirà di alcun ingresso gratuito e chiede a tutti i consiglieri di rifiutare i biglietti messi a disposizione da Sias, per mantenere la giusta obiettività nelle scelte che riguardano l'autodromo, soprattutto in questo momento in cui sono in corso indagini giudiziarie.

Nel caso volessero usufruire degli altri due biglietti, quelli del patio comunale, li invitiamo pubblicamente a versare il prezzo di mercato nelle casse del Municipio, dimostrando così di essere contrari a qualsiasi forma di privilegio per i politici. Vedremo in quanti accoglieranno il nostro invito...

Infine sollecitiamo l'Assessorato competente affinché predisponga un piano per far si che l'anno prossimo i posti a disposizione del Comune vengano messi a disposizione di tutta la cittadinanza attraverso la partecipazione ad un concorso di idee, assegnandoli ai cittadini che presenteranno i progetti più interessanti per migliorare la viabilità di Monza!


Gianmarco Novi e Nicola Emanuele Fuggetta

Consiglieri Comunali Movimento 5 Stelle Monza