Monza in corsa.. per la vita al via: Confindustria Monza e Brianza, Nazionale Piloti e Scuderie Ferrari contro la leucemia
Mercoledì 5 settembre al Brianteo di Monza il triangolare di solidarietà
Tutto pronto anche quest’anno per il triangolare “Monza in corsa… per la vita” che vedrà affrontarsi mercoledì 5 settembre, allo stadio Brianteo di Monza, La Nazionale Piloti F1, la squadra di Confindustria Monza e Brianza e le Scuderie Ferrari. Obiettivo principale della serata è, come sempre, la solidarietà.
Il ricavato della partita andrà infatti al Comitato Maria Letizia Verga Onlus, associazione che si occupa dello studio e della cura della leucemia nei bambini. La Onlus riunisce genitori, amici e operatori sanitari con l’obiettivo di offrire a tutti i bambini ammalati di leucemia assistenza medica e psicosociale qualificata e garantire le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.
Saranno molteplici le iniziative legate a questa giornata della solidarietà: un torneo di calcio giovanile aprirà la scena sin dalle prime ore del pomeriggio ospitando club di società professionistiche lombarde tra cui AC Monza Brianza. Le fasi finali si terranno alle 18.00, prima della partita serale tra la Nazionale Piloti F1, la formazione composta da industriali monzesi e le Scuderie Ferrari. Alle 19.00 ci sarà la premiazione dei giovani atleti.
Alle 20.00 è previsto il calcio d’inizio tra le squadre. Al termine della partita, prenderà il via lo spettacolo: artisti e personaggi coinvolgeranno e intratterranno il pubblico presente.
I biglietti di Monza in corsa.. per la vita sono in vendita a 5 euro, presso le filiali UBI Banca Popolare di Bergamo, il Centro sportivo Monzello e il Comitato Maria Letizia Verga.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.monzadicuore.it
NOTA PER GLI ACCREDITI STAMPA:
I giornalisti che desiderano accreditarsi per la partita possono farlo presentandosi direttamente allo stadio, presso lo sportello accrediti, prima dell’inizio della partita, dove sarà possibile ritirare i pass stampa.