CONCLUSI IN POCO PIÚ DI 4 SETTIMANE I LAVORI PER L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO COMMISSIONATO DALL’IMMOBILIARE SAN BIAGIO

La tecnologia ad impatto zero ha sostituito la copertura in amianto

 Monza (MB),  18 Settembre 2012 – Enerqos annuncia la conclusione dei lavori di costruzione dell’impianto fotovoltaico da 196,00 kWp sulla copertura dello stabile in viale Sicilia 114 di proprietà dell’Immobiliare San Biagio srl, nota realtà imprenditoriale monzese. L’impianto FV, installato  in sostituzione della copertura in eternit, consente di tutelare l’ambiente circostante producendo complessivamente  c.a. 197.000,00 kWh annui e risparmiando l’emissione di c.a. 108.350,00 kg di Co2 nell’atmosfera.

Lo stabile presentava lastre di amianto in copertura: Enerqos, azienda leader del settore FV  chiavi in mano, oltre a seguire la bonifica del materiale nocivo ha gestito la realizzazione dell’impianto  dalla progettazione alla costruzione individuando la miglior soluzione tecnica e qualitativa. Per la copertura è stata scelta la soluzione in alluminio Grekor su cui sono stati integrati 800 moduli JA Solar 245. Entrato in esercizio il 24 agosto, è stato realizzato in poco più di quattro settimane dall’inizio dei lavori di smaltimento eternit.

“Sono molto sensibile alla tutela del territorio in cui vivo” commenta il proprietario dell’Immobiliare San Biagio “questo investimento nel Fotovoltaico si aggiunge ad altri interventi di riqualificazione urbana che ho promosso nella Provincia monzese” E aggiunge “Con questo nuovo impianto fotovoltaico abbiamo coniugato l’esigenza di smaltire l’amianto sulla copertura dello stabile con la produzione di energia pulita: credo che lo sviluppo delle Energie Rinnovabili debba partire da quegli imprenditori che, come me, credono nella green economy”.

Riguardo l’esecuzione dei lavori commenta Diego Arbizzoni, Key Account Manager di Enerqos “Abbiamo costruito l’impianto in tempi record grazie all’esperienza acquisita con più di 120 MW di impianti realizzati in tutta Italia e alla vicinanza geografica rispetto al Cliente” e conclude “inoltre personalmente, da cittadino monzese, sono contento che la realtà imprenditoriale di questa Provincia dimostri un impegno sempre più costante nel ridurre il proprio impatto nocivo sul territorio”.

A proposito di Enerqos

Enerqos è una società di impiantistica leader nel settore fotovoltaico in Italia con più di 120 MW di impianti realizzati e più di 90 MW sotto contratto O&M. Offre un pacchetto di servizi a 360° nell’ambito dell’Energy Management supportando il Cliente in ogni fase: dalla valutazione e gestione degli interventi, all’ottenimento dei finanziamenti. Enerqos gode di una forte presenza territoriale con unità in Lombardia, Piemonte, Veneto e Toscana.

Per ulteriori informazioni contatti lo 02/099951 oppure scriva a: info@enerqos.com .

Giulia Giusto

Marketing Specialist