All’Urban Center il 20 settembre convegno “Città in movimento: soluzioni per la mobilità sostenibile nelle medie e grandi città italiane” con il Sindaco di Monza Roberto Scanagatti, gli assessori alla mobilità di Monza Paolo Giuseppe Confalonieri e di Milano Pierfrancesco Maran, ed esperti in materia di mobilità sostenibile

Monza, 19 settembre 2012. Si svolgerà all’Urban Center, domani, giovedì 20 settembre alle ore 16.00, il Convegno “Città in movimento”, in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile e nell’ambito del progetto Civitas Archimedes. Al convegno prenderanno parte, oltre al Sindaco Roberto Scanagatti e all’Assessore alla mobilità Paolo Giuseppe Confalonieri, i massimi esperti in materia di mobilità sostenibile di alcune grandi città del Nord Italia come Brescia e Genova; per Milano, parteciperà l’Assessore Pierfrancesco Maran.

A chiusura del convegno la premiazione del concorso fotografico sulla mobilità sostenibile a Monza, “Obiettivo Archimedes”.

“Siamo al lavoro per promuovere, oltre a opere concrete per snellire gli spostamenti nella nostra città, anche una cultura della mobilità sostenibile” afferma l’Assessore Confalonieri “Questo convegno è un importante punto di arrivo e ci permetterà di confrontarci con altre realtà, italiane ed europee, sulle misure più efficaci da adottare”.

Ufficio Stampa