Gentile Redazione

ecco la programmazione di ottobre della Procultura per vostra gentile pubblicazione.

Cordialmente,

Sandro Trecci

Rieccoci qua: davanti a noi uno schermo, che in 25 occasioni si riempirà di immagini, colori, storie…

Il Cineforum 2012-2013 della Procultura avrà inizio martedì 25 settembre con la proiezione di QUASI AMICI, il film francese divenuto, grazie soprattutto al passaparola e non ad accurate strategie di marketing, uno dei maggiori successi commerciali della scorsa stagione, pur presentando caratteristiche da film d’essai. Sarà poi la volta di due film italiani:

UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARÀ UTILE (2 ottobre), ovvero il bestseller di Peter Cameron riletto da Roberto Faenza,

CESARE DEVE MORIRE (9 ottobre) con il quale i fratelli Taviani si sono aggiudicati l’Orso d’oro all’ultimo Festival di Berlino; essendo il film interpretato da carcerati, interverrà alla proiezione il dottor Massimo Parisi, Direttore dell’istituto penitenziario di Bollate.

Il 16 ottobrepotremo divertirci con TO ROME WITH A LOVE, l’ultimo lavoro di Woody Allen, girato e dedicato alla città eterna.

Seguirà poi una serata evento dedicata alla Birmania in generale ed al premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi in particolare, con il film

THE LADY (23 ottobre) che Jean Luc Besson le ha dedicato; interverrà il Professor Giuseppe Malpeli dell’associazione Italia-Birmania.

Il 30 ottobre sarà proiettato LA GUERRA È DICHIARATAdella giovane regista francese Valérie Donzelli, sul tema delicato del rapporto tra bambini e malattia ed avremo come ospite il dottor Moncilo Jankovic.

Come già accade da qualche anno, i successivi titoli saranno selezionati tra le nuove uscite dell’anno e comunicati nel corso della rassegna.

Proiezioni ogni martedì alle ore 15.30 ed alle 21.00 presso l’accogliente sala del Teatro Villoresi.

Biglietto d’ingresso euro 4.50 (euro 3.00 al pomeriggio); carnet cinque ingressi euro 20.00; abbonamento venticinque proiezioni euro 65.

Buona visione!

http://www.carrobiolo.it/Procultura-new/index.html