Comunicato Stampa

con preghiera di diffusione

Riprendono, dopo la pausa estiva, i laboratori di lingua italiana per cittadine straniere organizzati da DonneAccanto (realtà che nasce nell’ambito del coordinamento di associazioni caratesi di Ballando Sull’Acqua, in collaborazione con ACLI e Centro di Ascolto Caritas), sarà possibile iscriversi nei giorni di:

  • mercoledì 3 e 10 ottobre 9,30-11 e
  • giovedì 11 ottobre dalle 17-18,30..

Le lezioni di lingua italiana avranno inizio mercoledì 24 ottobre

I laboratori si terranno tutti i mercoledì mattina dalle 9,30 alle 11 e il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 18,30 durante il periodo di apertura delle scuola.

La sede è presso la Scuola Media “Dante Alighieri” di via General Cantore 16 a Carate Brianza, 

 La frequenza è gratuita, si prevede solo una piccola quota di iscrizione di 5 euro.

Parallelamente alla Scuola di Italiano, nel pomeriggio del giovedì, viene attivato un momento di sostegno alla scolarità di bambini e bambine e ragazze e ragazzi straniere/i della scuola della scuola primaria, secondaria inferiore e superiore. Chi fosse interessato può venire direttamente in sede negli orari indicati.

Ogni anno ad un nucleo ormai consolidato di amiche di origine straniera, che trova occasione di incontro, sostegno e consolidamento della lingua italiana si aggiungono nuove presenze, qualcuna si ferma, altre transitano, ma  con la certezza di avere un punto di ascolto e condivisione nei momenti di difficoltà o di gioia.

Siamo sempre alla ricerca di volontarie che volessero affiancare le donne, ma soprattutto i/le bambini/e e i/le ragazzi/e: potete venire a trovarci nei giorni di presenza indicati alla Scuola Dante Alighieri.

 

Se qualcuno volesse avere delle ulteriori informazioni può scrivere alla seguente mail agotha@tiscali.it o telefonare al 340/3632252.