Bocconi Alumni Association di Monza e Brianza si rinnova

Lunedì 24 settembre l’aperitivo di benvenuto con il nuovo Area Leader Marco Colombo

 

Monza, 18 settembre 2012 - Dal 24 settembre la “Bocconi Alumni Association” di Monza e Brianza cambia marcia. In occasione dell’aperitivo di benvenuto durante il quale sarà presentato il nuovo team organizzativo guidato dall’Area Leader Marco Colombo, che eredita l’incarico dall’uscente Alberto Desio, saranno presentate le nuove e coinvolgenti iniziative della BAA. L’obiettivo è discutere e condividere progetti orientati a diffondere i valori e i vantaggi nell’entrare nella associazione.

All’evento del 24 settembre organizzato presso il ristorante Saint George Premier nel cuore del Parco di Monza hanno già dato la loro adesione moltissimi laureati nella più prestigiosa università economica del panorama nazionale o titolari di master delle scuole di specializzazione. Molti di essi hanno già percorso carriere brillanti e altri appena all’inizio sono pronti a superare la sfida con il mondo del lavoro. Il ritrovarsi assieme sarà un ulteriore modo di fare sinergia, di conoscersi e attivarsi per “fare rete”.


Sono oltre 1150 gli “alunni” della provincia MB che si sono laureati nell’università milanese, più un centinaio che hanno conseguito almeno un master di specializzazione, se non il dottorato.

«Serietà, autorevolezza, eccellenza. Parole che abbiamo sentito ai nostri corsi numerose, mille e mille volte ancora echeggiare nelle aule della Bocconi. Oggi noi della “Bocconi Alumni Association” abbiamo una mission da compiere, il dovere di far valere gli insegnamenti appresi. Ritrovarsi, conoscerci significa avere un’occasione in più per condividere il percorso che abbiamo iniziato all’università e che oggi continuiamo nel mondo del lavoro». Con queste parole Marco Colombo invita tutti i Bocconiani all’appuntamento di lunedì, il primo appuntamento di una serie di iniziative coinvolgenti.

Già dal 24 settembre il calendario degli eventi verrà illustrato ai partecipanti. Si parla già di tavole rotonde, dibattiti, testimonianze, ma anche eventi ludici e sportivi in programma per il prossimo anno 2012-2013. Naturalmente il BAA Monza sta già lavorando anche all’aggiornamento della pagina web (www.alumnibocconi.it - Area Italia - Monza) e a breve partirà anche tutta l’attività di social network: facebook , twitter e linkeLid.