La Scuola Agraria del Parco di Monza, grazie alla collaborazione avviata con il Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde del Comune di Roma, potrà avvalersi dell’ospitalità di una sede "decentrata" presso la storica Scuola Giardinierisita a Roma in Via di Porta San Sebastiano 2: la Scuola si trova all'interno del vasto Parco di San Sebastiano, prossima alle Terme di Caracalla e al Circo Massimo, a una sola fermata di metropolitana dalla stazione Ostiense.
Grazie all'accordo, l'offerta formativa della Scuola romana verrà quindi integrata con i corsi in trasferta della Scuola Agraria del Parco di Monza, che potrà a sua volta contare su una prestigiosa sede di riferimento nella regione laziale, facilmente raggiungibile da tutti gli utenti del Centro e Sud Italia (v. Comunicato Stampa in allegato).

I primi corsi in partenza presso lanuova sede romana saranno dedicati al Tree climbing:
Tree climbing base: arrampicata e movimentazione in pianta (previsto per novembre)
Tree climbing - Abbattimento controllato (previsto per dicembre)
Tree climbing avanzato: perfezionamento della tecnica e potatura (previsto per marzo 2013)
Altri corsi in partenza presso la nuova sede romana visibili sul sito al link:
Corsi nella tua regione

La Scuola Agraria del Parco di Monza sarà inoltre presente a Roma in occasione dell’Arbor Day 2012, che si svolgerà nei giorni 19, 20 e 21 ottobre presso il Giardino del Lago diVilla Borghese, uno dei punti più belli e suggestivi del noto Parco romano. Questo evento annuale organizzato daSIA - Società Italiana di Arboricolturariunisce una platea variegata (bambini, adulti, professionisti e cittadini) intorno alle attività dell’arboricoltura e Tree climbing.
SIA segnala che in occasione dell'Arbor Day, nella giornata di venerdì 19, si terrà un Workshop sulla certificazione volontaria in arboricoltura, aperto a tutti gli interessati, durante il quale verrà “messa in scena” una dimostrazione di quanto realmente si svolge in una vera sessione d’esame per European Tree Worker (v. Comunicato Stampa SIA in allegato).

Per maggiori informazioni:
www.monzaflora.it
www.isaitalia.org