Arresto Zambetti, Sindaco di Monza: “Fatti gravi, dirigenti leghisti stacchino spina come a Desio”
Monza, 10 ottobre 2012 – “Di fronte alle gravi notizie emerse oggi in seguito all’arresto dell’assessore Zambetti c’è bisogno di un gesto di grande responsabilità da parte di tutti i consiglieri regionali: stacchino la spina, perché così non si può andare avanti. Mi appello in particolare ai dirigenti e ai consiglieri della Lega: fate come a Desio, dove dopo l’inchiesta che ha portato alla luce infiltrazioni da parte delle organizzazioni criminali, i consiglieri leghisti insieme all’allora minoranza di centrosinistra hanno permesso con le loro dimissioni lo scioglimento del Consiglio comunale”.
Lo dichiara il Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, che interviene dopo l’arresto dell’assessore regionale Zambetti e la richiesta di dimissioni ai consiglieri di maggioranza avanzata oggi dal centrosinistra in Consiglio regionale.
“Ritengo molto opportuna la richiesta dei gruppi del centrosinistra e spero sia accolta – aggiunge il sindaco – perché dopo le diverse inchieste, anche quelle sui favori e sullo spreco di denaro pubblico nel campo sanitario che toccano da vicino il presidente Formigoni, le gravi ipotesi di infiltrazioni e condizionamenti da parte della criminalità organizzata danno un colpo tremendo alla credibilità e onorabilità della più importante istituzione del nostro territorio. E i comuni della Lombardia hanno invece bisogno di un’istituzione che sia credibile, efficiente e al di sopra di ogni sospetto”.
Ufficio stampa