Il Movimento 5 Stelle di Monza parte dai quartieri
Prima tappa: 19 ottobre, San Rocco

"La partecipazione diretta del cittadino è da sempre punto centrale e irrinunciabile del nostro lavoro" - così esordiscono gli esponenti monzesi del Movimento 5 Stelle, realtà che ha due rappresentanti nel Consiglio Comunale della nostra città - "E per questo vogliamo partire con una serie di incontri pubblici nei vari quartieri". Obbiettivo dichiarato: coinvolgere i cittadini e coadiuvare le loro richieste.

La prima tappa, non a caso, è a San Rocco: il 19 ottobre presso la sede della ex-Circoscrizione in via D'Annunzio alle ore 20.30. La serata è organizzata insieme al Comitato Fuori dal Pantano, da tempo attivo nel quartiere.

"Vogliamo partire da San Rocco, in quanto luogo tormentato da gravi disagi." - dichiara Gianmarco Novi, consigliere comunale del M5S - "In primo luogo i miasmi del depuratore".

Ascoltare i cittadini ma non solo: il M5S vuole far emergere tutte le intelligenze inespresse tra la popolazione con l’obiettivo dichiarato che solo i cittadini possono migliorare il luogo in cui vivono. "Siano i monzesi stessi ad assumere un ruolo attivo", concludono i rappresentanti del Movimento.

L’obiettivo dichiarato è quello di far emergere tutte le intelligenze inespresse tra la popolazione con la consapevolezza che solo con una cittadinanza informata e attiva si possono migliorare la città ed il paese in cui viviamo.

Insieme al Movimento ci sarà Il comitato Fuori dal Pantano che è attivo da anni nella denuncia dei gravi disagi che San Rocco deve subire, uno per tutti i miasmi del depuratore che rendono la vita dei San Rocchesi indegna di cittadini di un paese civile.

M5S e il Comitato Fuori dal Pantano invitano tutte le persone desiderose di abbandonare la delega ai partiti e desiderosi di impegnarsi in prima persona a venire il 19 a San Rocco, li avrà inizio la rinascita del quartiere.
Tutta la cittadinanza, va da sé, è invitata.