Mercati dell’Energia. Siglato accordo tra l l’italiana Energy Saving e la belga E&C Consulting: nuovi servizi di Energy Management, risparmio ed efficienza energetica per le imprese italiane.

E’ stato sottoscritto giovedì 18 ottobre scorso a Monza da Benedict de Meulemeister e Renato Ornaghi – rispettivamente amministratori della società belga E&C Consulting (www.eecc.be) tra le prime in Europa nella consulenza energetica direzionale, e dell’italiana Energy Saving Management Consultants (www.energysaving.it) leader consolidata nella consulenza energetica a 360° per le utenze industriali, un accordo strategico per l’erogazione alle aziende italiane di nuovi servizi e soluzioni tecnologiche per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale alle migliori condizioni di mercato.

Con questa partnership, la monzese Energy Saving conferisce una forte dimensione internazionale ai propri servizi di Energy Management, potendo così offrire completo supporto sia alle aziende italiane che affrontano l'internazionalizzazione con stabilimenti all’estero sia alle aziende estere che hanno o aprono siti produttivi in Italia.

In un contesto di mercati energetici sempre più turbolenti e imprevedibili, ha detto Renato Ornaghi a margine dell’accordo siglato - è divenuto indispensabile per le aziende disporre di soluzioni e servizi che consentano una pianificazione strategica degli acquisti energetici con ottica di medio e lungo periodo. Questo al fine di evitare “sgradevoli sorprese” nel conto economico aziendale su una voce di spesa sempre più pesante quale è quella energetica. Abbiamo scelto la belga E&C come partner ideale in quanto dotata di soluzioni di Energy Procurement che in Italia ancora mancavano e che riteniamo decisive per le aziende che intendono muoversi in maniera attiva nel contenimento e ottimizzazione dei costi dell’energia.

Analoga soddisfazione è stata espressa da Benedict de Meulemeister della E&C Consulting: Quello italiano è un mercato energetico importante e che sta crescendo - pur nelle difficoltà della congiuntura – in termini di competenze e di necessità di servizi consulenziali di alto livello. Abbiamo trovato in Energy Saving il partner che stavamo cercando per portare la nostra lunga esperienza sui mercati internazionali, in un contesto di alte opportunità quale è appunto quello italiano.

Il servizio offerto in partnership e che sarà erogato sin da subito consisterà nella gestione “attiva” dell’acquisto di elettricità e gas naturale, attraverso il controllo giornaliero costante delle migliori opportunità disponibili sui mercati e sulle piattaforme di trading, al fine di eseguire la cosiddetta “strategia di acquisto” concordata con l’utente finale in modo efficace e a costi di assoluta competitività, grazie a un supporto di market intelligence e informatico d’avanguardia, tarato sulle esigenze specifiche di ogni singola impresa.

Per informazioni:

Energy Saving Management Consultants

via Lecco 43 – 20900 Monza (MB)

tel. 039.3900070

www.energysaving.it - info@energysaving.it