Abbiamo il piacere di comunicarVi il nostro programma del mese di Novembre. Questo mese sarà ricco di iniziative divertenti, ricreative e adatte a tutti. Abbiamo voluto creare tanti momenti per permettere a persone di tutte le età di avvicinarsi alla nostra realtà.

L'evento principale che abbiamo organizzato sarà La Festa dell'Albero con tre incontri:
1. Tree-Climbing o arrampicata sugli alberi ( come da allegato) l'evento sarà destinato ai bambini da 4 anni a 12 anni con un contributo di 5 euro. Tutti sono invitati alla festa per scoprire un giardino meraviglioso dove si potrà fare merenda con prodotti biologici e stare all'aria aperta un pomeriggio. Via Gran Sasso, Seregno dalle ore 13.00.

2.una serata dedicata all'albero ornamentale in città e la sua cura dal punto di vista di un esperto, Andrea Borrone, Arboricoltore. Mercoledi 21 Novembre alle ore 20.30.

3.Piantumazione di piccoli alberi per concludere un lavoro iniziato due anni fa all'incrocio tra via San Vitale e Via Monte Rosa, Seregno. Sabato 23 Novembre dalle ore 9.30.

Altri incontri saranno dedicati ai giocattoli fatti dai genitori o come regalare la sua propria creazione di lana cardata. Un'idea per un natale caloroso e a impatto zero.

Parleremo anche di ecologia domestica o come risparmiare energia a casa con l'intervento dell'Ingegnere Ambientale, Antonello Dell'Orto.

Grazie.

Rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Lo staff di Legambiente Seregno ONLUS

Legambiente