Incontri per il domani, con Giorgio Gori

 

I serbatoi dei camper dei comitati milanesi che sostengono Matteo Renzi sono ancora straboccanti di iniziative. E il successo di lunedì scorso della tappa cittadina del sindaco di Firenze al Teatro Dal Verme non ha per nulla rallentato e appagato la macchina organizzativa. Anzi. Il motore è ancora più caldo. E l'impegno di Giorgio Gori nella campagna a fianco di Renzi si concretizza a Milano con un nuovo ciclo di eventi, organizzato da giovani professionisti e persone che provengono dal mondo dell'impresa interessate a partecipare alla sfida delle Primarie e che guardano con rinnovato interesse al centrosinistra milanese e lombardo.

Si tratta di un percorso a temi. Tre iniziative in grado di attivare quella rete di persone che con passione ed entusiasmo sostiene Matteo Renzi da Milano. Un percorso iniziato lunedì scorso con la fiaccolata anti-corruzione che ha condotto da Palazzo Lombardia al Dal Verme oltre trenta volontari che insieme a Giorgio Gori si sono alternati per portare il simbolo della buona politica e di una rinnovata passione a Matteo Renzi.

Gli incontri ai quali parteciperà Giorgio Gori prenderanno il via domani, martedì 6 novembre. In programma un aperitivo presso il locale Noon di via Boccaccio 4, a partire dalle 19, offerto dal comitato Milano Riformatrice per Matteo Renzi. Protagonisti saranno imprenditori e professionisti interessati a confrontarsi sul mondo dell'impresa.

Si proseguirà venerdì 9, dalle 19, presso lo spazio Anniluce di via Sirtori 32, con un incontro organizzato dal comitato Forward per Matteo Renzi, composto da giovani avvocati milanesi. Al centro del dibattito le proposte politiche a 360 gradi. Interverranno Eugenico Cominicini, sindaco di Cernusco sul Naviglio e referente metropolitano della campagna per Matteo Renzi, Ivan Scalfarotto, vicepresidente del Partito Democratico e Pietro Bussolati, coordinatore cittadino della campagna per Matteo Renzi.

Chiuderà martedì 13 novembre, alle 19, presso lo spazio Bastia9, in via Bastia 9, il comitato Architetti per Matteo Renzi. Tema del dibattito organizzato in collaborazione con l'associazione Andare Oltre e i comitati milanesi, la prossima campagna per le elezioni regionali. Oltre a esperti di internazionalizzazione d'impresa, urbanisti e architetti, all'incontro sarà presente anche Alessandro Alfieri, vicesegretario regionale del PD.

La rivista che vorrei