Monza si candida a capitale dell’innovazione urbana. Il 19 e 20 novembre convegno con esperti internazionali.

Monza, 9 novembre 2012 - Due giornate di incontri ed esperienze raccontate direttamente dagli esperti di innovazione urbana provenienti da Stati uniti, Europa e dalle città italiane più avanzate sul tema, per capire come promuovere le trasformazioni “intelligenti” dei tessuti economici, sociali e degli stili di vita puntando su digitale e sostenibilità, aprendo nuovi e più interessanti spazi anche per le imprese.

Questi i temi che saranno affrontati e discussi durante il convegno internazionale “Urban Innovation Academy”, promosso da ministero dell’Ambiente, Piccola industria di Confindustria, Expo 2015 e organizzato da Nuvolaverde in collaborazione con Comune di Monza e Camera di Commercio di Monza e Brianza. L’appuntamento si terrà il 19 e il 20 novembre prossimi all’Urban Center di Monza.

Lunedì 12 novembre (ore 12.00, Sala giunta Palazzo Comunale – Piazza Trento e Trieste) si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’evento a cui parteciperanno il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, l’assessore alle Attività produttive Carlo Abbà e il presidente del Comitato Nuvolaverde Enzo Argante.

Ufficio stampa del Comune